Un pugno ben sferrato alla mandibola. A subirlo è, metaforicamente, il meccanismo dell’industria musicale
attuale. Con uno sfogo viscerale, crudo e a tratti disilluso, Versailles – che veste i panni di Tyson –
interrompe un lungo silenzio durato due anni.
felice mai, prodotto dallo stesso ex concorrente di XFactor con il supporto di MVR, è il suo nuovo brano uscito per Pulp Music e distribuito da Ada Music Italy. Versailles sceglie lo spoken word per raccontare tutta la sua vulnerabilità, riuscendo a non scivolare mai nel pietismo.
Ingabbia il suo senso di alienazione con delle sonorità estremamente dark arricchite da spari e coltelli vibrati in aria. Ne risulta un brano disturbante – nel senso migliore del termine – alla Emma che, come lui, gioca con atmosfere oscure e intime. La richiesta di essere ascoltato diventa chiara anche ascoltando solo la produzione. Che se non si fosse capito ancora, è azzeccatissima e riesce a rendere ancor più cupo il brano.
Il personaggio di “Luca”, vero nome del cantante, che viene fuori dal brano, è l’opposto di un alter ego idealizzato. E’ la descrizione dell’anti-eroe, dalle unghie nere e i capelli colorati, che ha paura degli ambienti
non familiari e che non vuole andare ai party. L’idea di solitudine è persistente, così come quella di non
scendere a compromessi. La necessità rimane quella di farsi sentire ma con coerenza. felice mai anticipa un nuovo progetto in arrivo a breve. Lo aspettiamo con grande attenzione, pronti ad ascoltarlo e a provare a schivare i pugni (fortissimi) che tirerà.