Bisogna sempre, per forza parlare d’amore? dicevano i Bluvertigo qualche decennio fa, e il cantautore trevigiano Vettori sembra non voler rincarare la dose con il suo ultimo singolo Vi odio tutti. Molti sono gli artisti che hanno mandato tutti a quel paese, dando voce al sentimento universale che talvolta abita in tutti noi. Il suo sound sintetico, un po’ dance e un po’ graffiante, sembra essere la risposta agli slogan positivi che non riescono più a convincere vista poi la realtà dei fatti.
Nervosismo, tensione, competitività vengono sdrammatizzati e resi umani, alternando momenti di riflessione e di leggerezza. Nel video, realizzato dallo stesso Vettori, viene raccontata la storia di quattro personaggi allegorici che, facendo il giro del mondo, continuano a sfidarsi con ironia e odio reciproco. Per ricreare la stessa atmosfera, è disponibile anche un filtro Instagram.
La produzione artistica è nuovamente affidata al Dj Andrea Bertolini (già producer di Motel Connection, Antenna!) con la collaborazione di Andrea Verdi (alla guida del progetto rock A Crime Called) con backvocals, chitarre, basso elettrico e sintetizzatori.