Vicky Iannacone pubblica L’eccezione, un brano che parla di vita e amore per dire che non hanno limiti. La scelta delle sonorità, a partire dalle chitarre suonate in casa, che la produzione artistica affidata a Mimmo Cappuccio ha voluto conservare nel brano, non presentano contaminazioni. Abbiamo rivolto qualche domanda a Vicky.

Chi è Vicky Iannacone e cosa vuole raccontare a chi l’ascolta?

Vicky Iannacone è una cantautrice caratterialmente molto determinata, nel suo percorso ha incontrato tanti ostacoli, ma la passione che la lega alla musica è talmente forte che a testa alta è riuscita a superare ogni difficoltà, con la sua musica vuole raccontare la realtà, cercando di usare un linguaggio comune e semplice per emozionarsi e arrivare al cuore delle persone perché la semplicità è alla portata di tutti, e la musica è un mezzo potente per comunicare.

Da poco è uscito anche il nuovo singolo “L’eccezione”. Come è nato questo brano?

Il nuovo singolo “L’eccezione nasce” proprio da un pomeriggio in cui dopo tante riflessioni e tante considerazioni ho cercato di comunicare che la vita è unica e che bisogna viverla al meglio. Ognuno la vive in maniera diversa e come ritiene opportuno, ma tante volte noi abbiamo pregiudizi sulla vita delle persone, sul senso dell ‘amore, religione o scelte di vita. L’eccezione è chi riesce a vivere la propria vita senza giudicare gli altri.

Possiamo dire che i tuoi brani nascono prevalentemente in maniera acustica con la chitarra e poi vengono arricchiti da suoni pop ma non solo. Se dovessi individuare un genere musicale che ti appartiene, quale sarebbe?

Sì diciamo che finora la maggior parte dei miei brani sono nati in maniera acustica, individuare un genere musicale non è semplice: mi piace ricercare suoni, mi piace sperimentare, vado molto d’istinto perché credo la musica sia anche questo, sperimentazione.

Cosa fa Vicky Iannacone quando non scrive canzoni?

Quando non scrivo canzoni mi prendo dei momenti di riflessione, osservo, ascolto. Poi sono amante anche della compagnia e della creazione di nuovi progetti. Sono una persona solare, mi piace vivere le amicizie di una vita, stare con la famiglia.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Diciamo che per esperienze vissute ho deciso di non pianificare più nulla come prima, ma sicuramente vorrei far uscire un disco. Sanremo sarebbe il mio sogno! Vorrei anche ottenere altre esperienze musicali all’estero.

Pagina Facebook