I Virtual Time annunciano un nuovo album. S’intitola Animal Regression e uscirà il 20 ottobre per GoDown Records. Si tratta del secondo di una serie di cinque dischi che la band pubblicherà da qui a un anno. Iniziata con “From the Roots to a Folded Sky”, il primo album pubblicato ad aprile, la “pentalogìa” della rock band veneta sta quindi per arricchirsi di un nuovo capitolo.
I Virtual Time ricominciano da dove si erano fermati con From the Roots to a Folded Sky, ovvero da un’esplorazione a 360° della musica rock, che qui diventa ancora più evidente. Troviamo il classic rock e l’hard rock che da sempre caratterizzano la produzione del gruppo, ma qui è possibile trovare anche echi di alternative, e pure funk, il tutto condito da pattern di batteria che alle volte strizzano l’occhio al all’hip hop e a sound moderni che si possono inserire con tranquillità nelle classifiche odierne.
Non mancano i richiami a grandi band del passato e leve (più o meno) nuove. Troviamo infatti gli immancabili Led Zeppelin, ma è possibile notare anche scorci degli Arctic Monkeys.