VV: “Paranoie” è il nuovo video #trakoftheday
È disponibile il videoclip di Paranoie feat. Memento (Maciste Dischi/Pulp Music/Sony Music Italy), il nuovo singolo di VV.
Vittoria Elena Simone, la regista del video, commenta: “Il video di “Paranoie” è una tranquilla passeggiata in bici per VV e Memento, ma che in fondo così tranquilla non è. Nonostante la spensieratezza generale, le paranoie sono sempre con loro. La testa si fa pesante, si gonfia, quando i pensieri sono tanti e confusi. Anche se sembra essere “tutto sotto controllo” la nuvola nera dei loro pensieri li segue ovunque. Questa nuvola è sì oscura, ma in qualche modo familiare, simpatica, non spaventosa. Sono i loro dubbi e le loro angosce sul quotidiano, sono domande senza risposta, sono i loro piccoli segreti”.
A proposito del brano – prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo VV commenta: “Paranoie è un brano nato per ridere delle giornate in cui niente sembra andare come vorrei. Ho pensato che, se ci avessi scritto una canzone, avrei trasformato quei pensieri neri in una risata e così è stato. Poi ho chiamato Andrea (Memento) che ci si è ritrovato subito, volevo un interlocutore che rispondesse alle paranoie, come fosse una telefonata con l’amico che chiami in un momento difficile. Il groove del brano è super energico e si contrappone alle parole del testo, creando così il contrasto che volevo.”
A tal proposito Memento commenta: “VV mi ha raccontato le sue paranoie attraverso questo brano e mi ha chiesto di raccontare anche le mie. La musica ce le fa dimenticare, un momento di pausa dalle vibrazioni negative.”
Paranoie arriva dopo Pizzaboy (ascolto al link https://smi.lnk.to/PizzaBoy e video al link https://youtu.be/vt5PGalkn-s), l’inno all’amore della cantautrice, dove le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni; Collirio, già disponibile in streaming e digitale al link: https://smi.lnk.to/Collirio e accompagnato da un videoclip, diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni visibile al link https://bit.ly/3kILJpP, e Il Giusto, il primo singolo ufficiale di VV, (ascolto al link: https://smi.lnk.to/ilgiusto e videoclip, diretto da Jacopo Farina, al link https://bit.ly/2ZrbwsQ).
VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità. Il 27 novembre 2019 esce per Maciste Dischi “Moschino_01” il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive uscite 6 uscite, pubblicate tra novembre e marzo: “‘Notte_02”, “Canzone Felice_03”, “Di Letto Di_04”, “Ta-Dah!_05”, “Dolcetto_06” e “La Distanza_07”. L’amore per il vero non risparmia i videoclip di “Moschino_01” e “Canzone Felice_03”, che vengono girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.
Pagina Instagram VV