Fumo e fuggo è il nuovo singolo di Young Signorino, in attesa di ascoltare il primo vero album della carriera dell’artisti, intitolato Calmo, la cui uscita è prevista per il prossimo 6 novembre.
“Mi rilasso e accendo una sigaretta mentre fuggo dai pensieri e dallo stress quotidiano, oggi mi va così, prendo una giornata per me e stacco dai pensieri negativi. Il brano parla di questo, voglio sentire il rumore del vento, non mi interessa sentire nient ‘altro”.
Prendersi un momento per spegnere il cervello, cacciare via i problemi dalla testa e fuggire da tutto tranne che dalla persona che scegliamo di avere accanto: il testo si fa più morbido, lontano dalle esasperazioni trap a cui Young Signorino aveva abituato.
A proposito dell’uscita di Calmo, Young Signorino racconta: “L’album CALMO è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica. CALMO è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita.”
Pagina Instagram