YTAM: “Bla Bla Bla” è il nuovo video

Disponibile il videoclip di BlaBlaBla, singolo estratto dal nuovo album di YTAM Hotel Corallo, fuori per Columbia Records/Nigiri.

“BlaBlaBla” è probabilmente la canzone alla quale sono più legato. Parla di una relazione particolare, piena di incomprensioni ma allo stesso tempo molto profonda, raccontata come se fosse la colonna sonora di una commedia romantica

Hotel Corallo invita l’ascoltatore già dall’Intro a tuffarsi nell’oceano di sonorità che caratterizzano le sue 10 tracce. Le produzioni di okgiorgio e gli arrangiamenti giocano con il sapore degli anni ’60/’70 e del rock’n’roll, rivisitato in chiave moderna: l’album è un concentrato di nostalgia e invenzioni, dedicato a cuori rotti e scocciati in cerca di nuovo inizio.

“Hotel Corallo” è un viaggio che ha come destinazione la meta dei sogni, un posto in fondo al mare dove tutto è possibile, a metà tra la realtà e l’immaginazione. Raggiungere l’Hotel Corallo ha un prezzo, il tema ricorrente del disco ruota attorno al cambiamento e alla voglia di uscire, abbandonare l’acquario sicuro in cui siamo abituati a vivere e buttarsi in un mare che è incuriosisce e fa paura allo stesso tempo. Hotel Corallo è reale, ma è anche il tuo posto dei sogni, è dove anche gli squali sorridono

Il nuovo album del cantautore bresciano, rappresentato dalla sua focus track BlaBlaBla, è una commedia romantica, il revival di un musical cult fatto di temi trattati con freschezza, un pizzico di ironia e sfacciataggine alla Elvis. Alterna come le onde di un mare prima in tempesta, poi calmo, riflessioni sull’amore vitale ed elettrizzante, sulla voglia di vivere e di uscire dalla propria comfort zone; parla di rapporti difficili con familiari o persone vicine, arrivando a esplorare le contraddizioni e la superficialità di una generazione alla costante ricerca del proprio posto nel mondo.

Pagina Instagram YTAM