Zanna: “Dannate e salve” è il nuovo video

Si parla di anime nel nuovo video di Cosimo Zanna Zannelli, Dannate e salve. E lo si fa utilizzando una modalità “urbana” non proprio scontata.

Dannate e salve è il nuovo singolo di Zanna, un nuovo episodio tratto dal recente e molto apprezzato album Ogni possibile imperfezione, che ha certificato l’avvenuta transizione a cantautore dell’ex chitarrista di Piero Pelù, Gianni Morandi, Patty Pravo, Marla Singer e molti altri. 

“Dannate e salve” l’ho scritta un po’ di tempo fa, mentre viaggiavo in metro da Rovereto a Stazione Centrale, fra la “rossa” e la “verde” di Milano. Le città sono un caleidoscopio di vita frenetica e la metropolitana è un microcosmo che traghetta anime ipoteticamente dannate e salve, suggerendo o mostrando all’osservatore vizi, virtù e circostanze di vario tipo in pochi minuti di viaggio. Le sonorità hanno seguito le parole, suggerendomi un mood più “urban” di quanto io non faccia di solito. L’assolo di chitarra l’avevo inizialmente pensato per il sax, magari un giorno ne farò una versione con questa modifica. Il video l’ho invece girato fra la linea A e la linea B di Roma

Pagina Instagram Zanna